Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

Aruba, One Happy Island

ARUBA ONE HAPPY ISLAND: il racconto di Alessandro del nostro Ufficio Booking Turismo, che ha visitato l' isola di recente, alla scoperta del territorio e delle strutture più significative.

Lo sapevate che ad Aruba non solo il relax è di casa ma anche lo sport! L' isola ospita il più grande torneo di Beach Tennis del mondo! Scopri le tante possibilità che offre . .

 

Piccola isola caraibica delle Antille Olandesi lunga solamente 40 km, si trova appena sopra le coste del Venezuela ed è ideale per il suo clima caldo tutto l'anno.

La posizione è particolarmente felice perchè al di sotto delle zona dove gli uragani hanno origine, non è quindi interessata da questo fenomeno; la destinazione è adatta anche per viaggi di nozze, magari in combinato con Stati Uniti nel periodo primavera / estate / autunno. Quando nel Caribe classico è periodo umido e può piovere qui c'è il sole; il mare e le spiaggie sono di ottimo livello e l'acqua è calda per tuffi senza traumi! 

L'isola di Aruba è speciale per rilassarsi, ma allo stesso tempo vivere con brio le proprie vacanze.

Palm Beach: spiaggia dei grandi alberghi come Riu, Hilton, Holiday Inn con una bellissima spiaggia lunga e animata da tanta gente, attrezzata con ombrelloni e lettini. Dietro agli Hotels si trovano locali, discoteche, negozi, ristoranti, Casinò...tutto quello che può allietare una serata fuori dall'albergo.

Eagle beach è la spiaggia a fianco di Palm Beach, una spiaggia più indicata per  coppie e amanti della privacy. Qui abbiamo una spiaggia ampia e strutture a due piani, molto meglio inserite nella vegetazione locale. Per la vita notturna locale con 5 minuti di taxi (circa 9$) si può raggiungere la vivace Palm Beach, quindi comunque è un buon compromesso per chi vuole godersi un pò di relax, con qualche capatina nel centro di Palm Beach.

Molte strutture propongono la soluzione solo pernottamento & prima colazione: perfette per chi desidera uscire e cenare nei numerosi ristoranti locali con un ottimo servizio e rapporto qualità prezzo. Pesce fresco, ottima carne (angus argentino) e verdura freschissima; da segnalare anche ottima qualità dell'acqua!! Interessante ed inaspettato il fatto che Aruba possiede il miglior impianto mondiale di desalinizzazione dell'acqua, si può tranquillamente bere acqua del rubinetto. 

Da segnalare sono le numerose attività sportive, in primis il BEACH TENNIS, (ad Aruba viene organizzato il più grande torneo di Beach Tennis a livello mondiale) ma non si possono trascurare sport come il Kite Surf, Surf da onda, e snorkeling. Troverete anche un meraviglioso campo da Golf a 18 buche direttamente sul mare. Ad Aruba non ci si annoia insomma! 

La vista dei fenicotteri rosa che stazionano nella spiaggia nell'isoletta privata del Renaissance Aruba Resort and Casino, è davvero da non perdere. Queste creature aggraziate e delicate, vivono in perfetta armonia con il territorio e chi ci vive.

L' isola di origine vulcanica  ha un entroterra da scoprire: è ideale per escursioni in Quad oppure piccole Jeep.  Con questi mezzi si possono raggiungere divertendosi la coste del nord, più rocciose e meno balneabili ma molto caratteristiche per i ponti di pietra che sorgono grazie all' erosione provocata dall'acqua e dal vento. Sono vere passerelle sul mare, che danno origine a gorghi di acqua azzurra nei quali è possibile calarsi con scalette apposite per un bel bagno rinfrescante.

Ho chiesto al Direttore dell' Hilton Hotel di Aruba:"Se dovesse descrivere Aruba in una parola? "  mi ha risposto così, senza pensarci un attimo: "SICUREZZA !! ".

Una risposta emblematica e devo dire che effettivamente ho riscontrato una grande serenità: si può rientrare in hotel a qualsiasi ora, passeggiare sulla spiaggia alla sera, camminare nei viottoli del mercatino locale senza rischiare di essere infastidi....di giorno poi le macchine circolano a passo d'uomo e non esitano a fermarsi per dare sempre la precedenza ai pedoni, c'è grande rispetto: il tutto rende l'Isola di Aruba degna del "motto" creato dall'ufficio del turismo locale: ARUBA ONE HAPPY ISLAND.