Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

Maldive: con la famiglia ad Athuruga per staccare la spina.

Per me e mio marito era la terza volta alle Maldive ma è stata come la prima volta, non abbiamo perso l'entusiasmo e al momento del rientro, come ogni volta siano stati presi dalla tristezza.

Dal 14 al 23 Dicembre 2016 abbiamo soggiornato al Diamonds Athuruga Beach & Water Villas con successiva tappa a Dubai prima del rientro.

 

Questa volta con noi c'era anche nostra figlia Sveva di 5 anni e per lei è stato sconvolgente: la sabbia bianchissima e il mare calmo e trasparente delle Maldive l'hanno incantata. E' la vacanza ideale per la coppia ma anche per la famiglia. Sveva ha potuto vedere squaletti già a riva, stelle marine, aquile di mare, etc. Inoltre ho trovato molta disponibilità da parte del personale della struttura quando siamo usciti con il Dhoni per un escursione alla lingua di sabbia, così anche lei ha potuto fare snorkeling in mare aperto e quando si stancava bastava comunicarlo al personale e subito si avvicinava il Dhoni a riprenderla.

La struttura di Athuruga è di buon livello, il cibo anche. I beach bungalow non sono grandissimi, ma nel complesso carini. La formula All Inclusive è veramente ottima e da un valore aggiunto alla struttura, il frigo bar in camera viene riempito di continuo, al bar sono gentilissimi e fanno ottimi cocktail e succhi e di frutta fresca. L'animazione è molto soft come la cercavo io, non invadente.

 

Tornerò sicuramente alle Maldive: in nessun posto, a mio avviso, ci si rilassa cosi tanto e si stacca completamente dal mondo.

 

Prima di rientrare a Bologna abbiamo fatto scalo a Dubai e abbiamo approfittato per fermarci una notte. La scelta del Rove Downtown Dubai come albergo è stata ottima, vicinissimo al Dubai Mall dove avevamo i biglietti prenotati per la torre Burj Khalifa. Il Rove è comodo e ha al suo interno anche un punto ristoro della Starbucks e una piscina. E' una struttura piuttosto carina e per una notte direi perfetta. Bastava attraversare e dopo pochi metri si entrava al Dubai Mall da cui si accede alla torre. Dopo essere saliti al 124 piano e aver ammirato Dubai dall'alto siamo corsi a vedere lo spettacolo delle fontane danzanti: 2 spettacoli con differenti musiche di accompagnamento. Abbiamo cenato in uno dei molteplici ristoranti a disposizione e poi siamo rientrati in albergo: alla mattina ci aspettava il volo di rientro per Bologna!

 

Francesca, Emanuele e Sveva