Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

New York, New York

Il racconto di viaggio di Simona e Mirko, sposi novelli, di rientro dalla loro Luna di Miele a New York ci raccontano come hanno vissuto la città.

 

"La Grande Mela: partiamo ancora increduli dell'avventura che stiamo per vivere, con qualche timore per la lingua e la grandezza della città.

Volo perfetto con Emirates con la sorpresa della personalizzazione della torta per noi e delle foto che ci hanno offerto in volo.

Arrivati in serata a New York: al tramonto l'autista privato per noi riservato, simpaticissimo e divertente, ci mostra lo skyline al tramonto mentre raggiungiamo Midtown.

Il giorno successivo, l'escursione di 5 ore con guida italiana, ci ha permesso di vedere i punti piu' interessanti di New York e ci ha riservato la sorpresa di trovare quattro amici, due coppie anche loro in viaggio di nozze, con cui siamo usciti per tutto il viaggio e con cui ci sentiamo ancora oggi che siamo tornati a casa.

I giorni successivi con l'escursione a Washington e la visita al Central Park, Metropolitan Museum, Museo di storia naturale, Galleria Neue, Guggenheim Museum, zoo di central Park, Chelsea Market, Times Square, One World Observatory, ponte di Brooklyn,memoriale e Museo dell'11 Settembre e tante altre cose, sono trascorsi velocemente macinando km su km a piedi per non perdere nemmeno un centimetro degli scorci cittadini.

Per non parlare dei locali tipici che abbiamo frequentato, dei rumori, colori, odori e sapori che ci hanno regalato emozioni uniche: New York, la città che non dorme mai, ci rimarrà sempre nel cuore come gli americani, persone solari, disponibili e cordiali.

L'emozione più grande? Di sicuro il Memorial dell'11 Settembre, molto toccante e da brividi: eravamo migliaia di visitatori, ma c'era un silenzio incredibile. Ma anche Central Park la domenica pomeriggio, con tutte le famiglie in relax.... niente male come emozione positiva.

Siamo atterrati a Milano con la promessa di tornare a NYC, un pezzetto del nostro cuore rimasto là.

Simona & Mirko"