Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

Nosy Be, Madagascar: una vacanza perfetta per la famiglia!

MADAGASCAR

BRAVO ANDILANA BEACH CLUB - NOSY BE

Svolgimento del viaggio: dal 4 al 12/07/2017

 

Francesca, Emanuel e la piccola Sveva ci raccontano:

 

"Semplicemente paradiso!  Siamo appena tornati da una settimana trascorsa in Madagascar all’Andilana Beach Club.

Siamo partiti da Milano Malpensa con un volo notturno che partiva alle 22; una volta arrivati, dopo un’ora di trasferimento in minibus si arriva all’Andilana Beach Club e subito capisci che è un sogno.

 

Si nota subito che è un Villaggio Bravo Alpitour, c’è molta vita ma segnalo che comunque una parte della spiaggia è riservata all’area relax.

L’accoglienza è ottima! Dopo poche ore avevamo già visitato il villaggio e iscritto nostra figlia di 5 anni e mezzo al Miniclub. Davvero meraviglioso: Sveva è stata coinvolta in giochi e attività per tutta la settimana e quasi tutto il giorno, divertendosi tantissimo, così io e mio marito abbiamo potuto usufruire di molto tempo tutto per noi.

 

Abbiamo fatto due escursioni con il personale del villaggio:

  • Le quattro perle” che prevedeva una tappa a Nosy Komba per vedere lemuri, tartarughe, serpenti, etc...e altre 3 isole, con possibilità di fare snorkelling  vedendo tartarughe marine
  • Nosy Iranja: l'isola delle tartarughe. Quest’ultima è imperdibile. A mio avviso non si può venire in Madagascar e non passare da Nosy Iranja. Ho visto molti paradisi terresti, ma questo mi ha davvero lasciato senza parole. Semplicemente il meglio per chi è alla ricerca del mare più bello e vuole vivere l'esperienza della "passeggiata nell'oceano".

Il personale che ci ha accompagnato è molto attento e competente e sono stati molto carini e ben organizzati i pranzi organizzati in escursione.

 

Altra cosa che consiglio vivamente è la cena di aragosta al Ristorante PIly Pily che fa parte del complesso dell’Andilana e si trova nell'isolotto di fronte al villaggio, raggiungibile con il pontile. E’ molto scenografico e suggestivo, io e mio marito abbiamo trascorso una bellissima serata e gustato un’ottima cena sul mare.

 

Infine,  pur non essendo una grande amante dell’animazione, devo dire che lo Staff è molto bravo e nulla è lasciato al caso.

 

Secondo me è una vacanza perfetta per famiglie, da consigliare perché unisce un mare bellissimo, animali esotici, escursioni, snorkelling e attività di intrattenimento per i più piccoli.

Porterò nel cuore questa bellissima vacanza!!!"

 

> Scopri qui il viaggio di Francesca, Emanuel e Sveva alle Maldive, lo scorso anno.