Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

Sanpietroburgo: elegante e bellissima! Ce ne parla Daniela.

Il racconto di viaggio di Daniela del nostro ufficio Turismo & Vacanze: ci parla della sua breve visita all'affascinante Sanpietroburgo.

 

"Lo zar era stato avvertito, durante la costruzione di Pietroburgo, che la località era disabitata a causa degli alluvioni, che dodici anni prima tutto quel territorio era stato inondato.... che gli abitanti della Neva non costruivano case di pietra, ma soltanto capanne di legno....ma a Pietro la nuova città pareva il Paradiso, proprio per l'abbondanza delle acque."


Ed infatti ho trovato questo: canali ghiacciati, acque gelide...ma il fascino di questa città in questo periodo è ancora più particolare, tremendamente russo. Sanpietroburgo infatti è avvolta in un atmosfera unica, la neve la rende romantica, elegante.....bellissima.


Palazzi favolosi dai colori tenui con cornici dorate, grandi "prospettive" che aprono panorami maestosi, come  se si fosse dentro ad un quadro. Un giro veloce tra i simboli della città: la fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la chiesta del Salvatore sul sangue versato, il corso Nevkji, la piazza e la cattedrale di sant'Isacco, l'elegante Hermitage ed il Palazzo d'Inverno, la punta dell' isola Vasilievski, il grandioso palazzo di Caterina a Pushkin con le sue innumerevoli sale di gala e la celebre "camera d'ambra".


Pochi giorni i miei, per conoscere e vivere il fascino di questi luoghi pittoreschi, includendo anche le visite dei migliori hotels per i nostri clienti. Solo il top.


Sicuramente un arrivederci Sanpietroburgo, arrivederci Russia...tornerò con i parchi immersi nel verde della primavera incorniciati dai fiori e dalle belle notti bianche.