Giappone: Tour Kyoto, Mt. Fuji e Tokyo

no
Offerta valida fino: 
ad esaurimento posti
Durata: 
5 notti
Destinazione: 
Categoria viaggio: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Quota speciale a partire da: 
1230.00 €

Durante questo tour in Giappone, paese ultra-moderno che conserva ancora tradizioni millenarie, sarà possibile visitare le maggiori attrazioni del Paese. Si inizierà da Kyoto, l'antica capitale del Giappone, dove si ammireranno i maggiori templi, come il Todai-ji e il Koyomizu, e il distretto delle geisha Gion. Poi ci si trasferirà in treno veloce alla moderna Tokyo, uno dei poli urbani più grandi al mondo e sarà possibile visitare l'area di Hakone e il Monte Fuji.

 

Osaka (arrivo) - Kyoto
1° giorno Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai (Osaka), ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel con bus navetta. Sistemazione e pernottamento.

Sistemazione: New Miyako Hotel (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
 

Kyoto
2° giorno – Prima colazione. Giornata dedicata alle visite di Nara e Kyoto a piedi. Al mattino visita guidata alla città di Nara, che fu capitale del Giappone durante l’VIII secolo; sarà possibile passeggiare nel Parco Nara, il parco cittadino più grande del Giappone, che ospita circa 1.100 daini domestici, considerati messaggeri divini. Si visiterà poi il grande Tempio Todai-ji, considerato la più grande costruzione in legno al mondo nonché uno dei più importanti templi del Giappone con una statua del Buddha Virocana al suo interno. Si proseguirà verso il tempio Kofukuji, tempio che fu particolarmente colpito dalla politica anti-Buddhista dell'inizio dell'era Meiji, durante la quale la maggior parte delle sue proprietà furono confiscate. Nel pomeriggio, ritorno a Kyoto e visita della città. Durante questo tour sarà possibile ammirare il distretto di Gion, che fu uno dei più esclusivi e rinomati quartieri di geisha (hanamachi) dell'intero Paese; all’ interno del distretto si trovano il Santuario scintoista di Yasaka e il Tempio di Kodaiji. Si proseguirà poi per il famoso Tempio Koyomizu, per la cui costruzione non è stato usato un solo chiodo. Il tempio deve il suo nome alla cascata che scorre sulle colline all’interno del complesso; Koyomizu significa infatti “acqua pura” o “acqua pulita”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Sistemazione: New Miyako Hotel (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
 

Tokyo
3° giorno - Prima colazione. Partenza per Tokyo con treno ad alta velocità (3 ore circa). Il vostro bagaglio principale verrà trasferito direttamente da Tokyo a Kyoto. Per questo motivo si prega di depositare il bagaglio principale alla reception entro le 07:30. Trasferimento autonomo in hotel. Partenza per un tour guidato della città con l’ausilio dell’autobus. Si visiterà il Giardino Hamarikyu, un tipico giardino Daimyo del periodo Tokugawa; da qui, partirà la crociera sul fiume Sumida, che vi condurrà al distretto di Asakusa. Camminando lungo Nakamise, la via dello shopping, si giungerà ad uno dei più bei tempi buddhisti del Giappone, il Tempio Sensoji, dedicato alla dea della misericordia Kannon Sama. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Shiba Park Hotel (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
 

Tokyo – Monte Fuji – Hakone – Tokyo
4° giorno – Prima colazione. Partenza per un tour di Hakone e del Monte Fuji in autobus con pranzo incluso. Durante questa giornata si ammirerà una delle maggiori attrattive del Giappone, il Monte Fuji; anche noto con il nome Fujiyama, è un vulcano alto 3.776 metri ed è la montagna più alta del Giappone. Con la sua cima innevata per 10 mesi all'anno, è uno dei suoi simboli, e gli scintoisti lo considerano sacro al punto da ritenere doveroso almeno un pellegrinaggio sulle sue pendici nella vita. L’area di Hakone offre molti spunti di visita, prima tra tutti la suggestiva Owakudani Valley, valle vulcanica punteggiata di solfatare, dove ammirare suggestive vedute dalla funicolare. Altra meraviglia di Hakone è il lago Ashinoko, dove potrete effettuare una crociera e godere di splendidi panorami. Rientro a Tokyo, cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Shiba Park Hotel (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione. Pranzo in corso di escursione.
 

Tokyo
5° giorno – Prima colazione. Giornata libera, da dedicare ad escursioni e visite individuali. Possibilità di effettuare un tour facoltativo a Nikko (non incluso nella quota).

Sistemazione: Shiba Park Hotel (o similare) – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
 

Tokyo (partenza)
Trasferimento a bordo di Airport Shuttle Van all'aeroporto internazionale di Osaka Kansai e imbarco sul volo di rientro in Italia.

 

NOTE:

Bassa Stagione: gen/feb/giu/lug/set/dic - Alta Stagione: mar/apr/mag/ago/ott/nov

Il prezzo indicato si riferisce alla quota base in BASSA STAGIONE.

Il viaggio comprende: sistemazione per 2 notti a Kyoto e per 3 notti a Tokyo negli hotel indicati o similari, trasferimenti da/per l’aeroporto con bus navetta, tour guidati a piedi di Nara e Kyoto, tour di Hakone e Monte Fuji in bus e tour di Tokyo in bus, biglietto per treno veloce Shinkansen da Kyoto a Tokyo (seconda classe), trattamento pasti come da programma, meet & greet all’aeroporto di Kyoto.

Non comprende: voli da/per il Giappone, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico/bagaglio, pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “ il viaggio comprende “.