Maldive, Vakarufalhi Atollo di Ari

si
Offerta valida fino: 
fino ad esaurimento posti
Durata: 
9 giorni e 7 notti
Destinazione: 
Brochure: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 01/05/2017 a 31/10/2017
Quota speciale a partire da: 
2366.00 €

UN’ISOLA DALL’AUTENTICA ATMOSFERA MALDIVIANA CIRCONDATA DA BIANCHE SPIAGGE E RICOPERTA DA UNA FITTA VEGETAZIONE. INCASTONATA COME UN GIOIELLO NELL’INCONTAMINATO ATOLLO DI ARI, VAKARUFALHI È IL LUOGO IDEALE PER TRASCORRERE UNA VACANZA ALL’INSEGNA DEL RELAX A CONTATTO CON LA NATURA E IL MARE DAI MILLE COLORI, GRAZIE AL MERAVIGLIOSO REEF A POCHI METRI DALLA SPIAGGIA.

 

  • Pensione completa con bevande ai pasti
  • ALL INCLUSIVE GRATUITO PER SOGGIORNI DALL'1/5 AL 31/7
  • sistemazione in beach bungalow
  • trasferimento da/per aeroporto in idrovolante

PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2017

STRUTTURA

45 beach bungalow, 4 garden bungalow e 2 pool villa con piscina in comune, tutte con ampia veranda dotati di ogni comfort: aria condizionata, ventilatore, minibar, teli da spiaggia, tipico bagno esterno maldiviano con doccia all’aperto e asciugacapelli. Le sistemazioni dispongono di TV, telefono, minibar, macchina per il caffè a pagamento e cassetta di sicurezza. I garden bungalow sono sempre in prossimità di mare e spiaggia ma in posizione leggermente più arretrata. In caso di sistemazioni con due adulti e due bambini, lo spazio all’interno dei bungalow risulterà estremamente limitato a causa dei due letti aggiunti. Completano l’offerta 25 overwater con accesso diretto al mare. Negli overwater sono a disposizione degli ospiti macchina per il caffè espresso (a pagamento), lettore dvd, terrazzino di ampie dimensioni attrezzato con lettini e doccia maldiviana esterna. Negli overwater non sono accettati i bambini.

RISTORANTI

Il ristorante propone pasti a buffet con cucina internazionale, ma con una particolare attenzione ai gusti e ai sapori italiani e mediterranei. Particolarmente apprezzati il “pasta corner” e la “pizza station” oltre ad una ottima scelta di dessert. In loco è possibile organizzare (a pagamento) romantiche cene a lume di candela sulla veranda del proprio bungalow o sulla spiaggia. Il bar serve bevande rinfrescanti e gustosi cocktail.

SERVIZI

Il resort dispone di un coffee shop ed una boutique. Servizio infermeria con medico residente nel resort. Presso la reception sono disponibili i servizi di posta, fax ed internet.

SPORT E ANIMAZIONE

L’organizzazione del resort offre un programma giornaliero di escursioni ed attività che potrà essere scelto dagli ospiti a seconda del proprio interesse. Gli sport gratuiti praticabili includono snorkeling, ping-pong, freccette, pallavolo e giochi di società. A disposizione gratuitamente attrezzatura snorkeling. A pagamento windsurf, canoa, catamarano ed immersioni.

PERCHÈ VAKARUFALHI

Un’isola perfetta nell’atollo di Ari, tondeggiante, ricca di vegetazione, con una laguna mozzafiato orlata da una ininterrotta spiaggia di sabbia bianca. Il bellissimo reef, a pochi metri dalla spiaggia, offre punti di immersione splendidi e l’esplorazione dei fondali regala emozioni imperdibili. L’atmosfera informale dell’isola è l’ideale per coloro che desiderano concedersi una meritata pausa in un piacevole contesto internazionale.

DUNIYE SPA

Vakarufalhi dispone di una SPA famosa in tutto il mondo per la professionalità e la cura nei trattamenti: Duniye SPA. Il nome stesso deriva dalla parola Dhivehi che in lingua maldiviana significa “mondo”; un approccio olistico che combina gli antichi riti e la saggezza delle culture asiatiche con i rituali della bellezza e del benessere delle popolazioni locali, senza dimenticare l’innovazione e la tecnologia, per un risultato senza eguali. Le tradizioni orientali sono racchiuse nella vasta gamma dei trattamenti proposti e nei prodotti utilizzati, tutti di origine naturale con essenze e aromi inebrianti per la gioia dei sensi. La SPA è sicuramente uno dei punti di forza della struttura.

PRO DIVERS – CENTRO DIVING

Protagonista fin dagli anni ’80 alle Maldive, Pro Divers dispone a Vakarufalhi di un centro immersioni PADI 5 stelle di altissimo livello. Completamente rinnovato insieme al resort stesso nel 2009, offre materiale di prima qualità come regolatori Mares, maschere BCD e altri importanti brand del settore come Hartenberger e Suunto Vyper. Sono disponibili inoltre bombole Nitrox in alluminio da 10 e 12 litri (anche 15 litri, su richiesta). Uno shop attrezzatissimo dispone di materiale di ogni genere dall’abbigliamento sportivo agli accessori, cd e dvd. La parte teorica viene effettuata in classi con aria condizionata e strumenti tecnologici d’avanguardia con piena applicazione degli standard PADI (Open Water, Advanced Open Water, Nitrox). Le esperienza in acqua sono di altissimo livello, quello che la parte sud dell’atollo di Ari può garantire. La meravigliosa fauna e natura sottomarina nei pressi di Vakarufalhi sono famose in tutto il mondo, e continuano ad attirare sia divers alla prima esperienza alle maldive sia subacquei che ogni anno tornano in queste acque. Più di 35 siti per uscite diurne e notturne, da due a tre giornaliere, distanti da dieci minuti a un’ora di barca. Sei canali e 15 “thilas” (in maldiviano un’isola sommersa a oltre 10 metri di profondità), oltre a punti famosissimi come “Manta Point”, “Kuda Rah Thila”, “Vakarufalhi Etere Thila” e molti altri.

SPECIALE BIOLOGIA MARINA

Il biologo selezionato vi accompagnerà durante il vostro soggiorno, in un percorso didattico e naturalistico in funzione delle vostre curiosità ed esigenze per avvicinarsi sempre più, in modo corretto, al fascino e alla bellezza dei meravigliosi fondali maldiviani che garantiscono ancora oggi, un ecosistema unico al mondo. Anche una semplice passeggiata sulla spiaggia, vi consentirà di scoprire tante cose, osservando il fenomeno delle maree, ammirando i colori e osservando magari qualche pesce in cerca di compagnia. Il nostro biologo sarà il vostro prezioso amico per una vacanza autenticamente maldiviana!

Alcune attività incluse........

• lezione specifica su squali e tartarughe

• introduzione alla biologia marina

• lezione specifica sulla formazione degli atolli

• snorkeling in laguna

• osservazione della sabbia corallina

• attività dedicate rivolte ai bambini