Marocco Tour Città Imperiali

no
Offerta valida fino: 
ad esaurimento posti (posti limitati)
Durata: 
8 giorni e 7 notti
Destinazione: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 24/06/2017 a 29/07/2017
Quota speciale a partire da: 
695.00 €

Da sempre i tour più venduti e richiesti, grazie alla felice combinazione tra l’itinerario completo e la possibilità di sistemazione in tre diverse categorie alberghiere. 1° giorno: Italia/Marrakech 2° giorno: Marrakech/Beni Mellal/Fes (490 km) 3° giorno: Fes 4° giorno: Fes/Meknes/Rabat (270 km) 5° giorno: Rabat/Casablanca/Marrakech (380 km) 6° giorno: Marrakech 7° giorno: Marrakech 8° giorno: Marrakech/Italia

PARTENZE: 24 GIUGNO / 8,15,22,29 LUGLIO 

  • Volo + Tour 7 notti
  • Guida locale parlante italiano
  • Trasporto in bus esclusivo per gli Ospiti Francorosso
  • Tour con sistemazione in cat. turistica (disponibile anche 1° categoria)

 

1° GIORNO - ITALIA/MARRAKECH

Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech con voli speciali o con voli di linea via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - MARRAKECH/BENI MELLAL/FES (KM 490)

Dopo la prima colazione, in mattinata partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra, Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO - FES

Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazione storica della Medersa di Attarine, il Museo Nejjarine, la Moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella Medina

4° GIORNO - FES/MEKNES/RABAT (KM 270)

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Volubilis con visita alle rovine romane e visita della città santa di Moulay Idriss. Proseguimento per Meknes e visita della città: la porta Bab el Mansour, le scuderie, la Moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Pranzo a Meknes. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat e visita della città capitale di stato: l'esterno del Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaya, la Torre Hassan ed il Mausoleo di Mohamed V. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO - RABAT/CASABLANCA/MARRAKECH (KM 380)

Dopo la prima colazione partenza per Casablanca e visita della città: la piazza Mohamed V, la Moschea Hassan II (esterno), la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - MARRAKECH

Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata il Palazzo Bahia, il museo Dar Si Said ed il Palais Badii. Visita dei giardini Majorelle (vedi box Explore). Nel pomeriggio visita della Moschea della Koutoubia (esterno) e del suo giardino, visita delle Tombe Saadiane e giro nella kasbah per concludere sulla celebre piazza Djemaa el-Fna. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena con spettacolo.

7° GIORNO - MARRAKECH

Pranzo in hotel. In mattinata escursione facoltativa alla valle dell’Ourika; nel pomeriggio visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende ai margini del palmeto con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO - MARRAKECH/ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

biglietto aereo in classe economica con voo speciale o di linea via Casablanca, tour di 7 notti/8 giorni, trattamento di pensione completa
tranne una cena libera a Marrakech, visite ed ingressi come da programma, tasse e percentuali di servizio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

tutto quanto non espressamente indicato, ingressi e visite facoltative, quota forfettaria individuale di gestione pratica, tasse ed oneri aeroportuali.