Messico, Tour Cuore del Messico

no
Offerta valida fino: 
ad esaurimento posti (posti limitati)
Durata: 
8 giorni e 7 notti
Destinazione: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 02/05/2017 a 25/04/2018
Quota speciale a partire da: 
1785.00 €

Tour il cuore del Messico

ITINERARIO DI 9 GIORNI NEL CUORE DELLA TRADIZIONE MAYA. DA MEXICO CITY A TEOTIHUACAN PER ARRIVARE AL MISTERIOSO CHIAPAS,AI CENTRI ARCHEOLOGICI DI PALENQUE E CHICHEN ITZA E INFINE ALLE SPLENDIDE SPIAGGE DELLA RIVIERA MAYA.

 

1º GIORNO MEXICO CITY
 
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
 
2º GIORNO MEXICO CITY (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli aztechi è oggi una grande metropoli, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e proseguimento per Teotihuacan, chiamato dagli aztechi “luogo ove nascono gli Dei”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.
 
3º GIORNO MEXICO CITY / TUXTLA GUTIERREZ / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (VOLO DI 1 ORA E 30 MINUTI + 68KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il canyon del Sumidero. Escursione in barca sul fiume. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, dove si arriverà dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
4º GIORNO SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (PRIMA COLAZIONE)
 
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula, dove si visiterà la chiesa di San Juan. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
 
5º GIORNO SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE (191 KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO AL SACCO)
 
Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante turistico. Pernottamento in hotel.
 
6º GIORNO PALENQUE / CAMPECHE (362 KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
 
Prima colazione. Visita del centro archeologico di Palenque. Proseguimento per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Breve visita della città e sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
7º GIORNO CAMPECHE / UXMAL / MÈRIDA (169 KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
 
Prima colazione e partenza per Uxmal. Visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore e il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Proseguimento per Mèrida. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
8º GIORNO MÈRIDA / CHICHEN-ITZA / RIVIERA MAYA (309 KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
 
Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza e visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote”.  Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel prescelto per l’eventuale soggiorno balneare (costo non incluso nella quota).
 

LE QUOTE comprendono: Sistemazione negli hotel indicati nel programma, tutte le prime colazioni, 6 pranzi, biglietto aereo per la tratta Mexico City / Tuxtla Gutierrez comprensivo di tassa aeroportuale, trasporto in minivan o pullman con aria condizionata, guida accompagnatore locale per tutto il viaggio parlante italiano, ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.

LE QUOTE NON comprendono: Voli di linea dall’Italia, la quota Hoteplan Sicuro, eventuale soggiorno balneare, il trasferimento dalla Riviera Maya all’aeroporto di Cancun, i pasti non indicati nel programma, bevande, mance ad autisti e guide ed extra di carattere personale, tasse aeroportuali, security tax, e tutto quanto non indicato nella sezione “Le quote comprendono”.