New York, Thanksgiving & Black Friday

no
Offerta valida fino: 
fino al 19 Novembre 2017
Durata: 
8 giorni/6 notti oppure 7 giorni/5 notti
Destinazione: 
Brochure: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 19/11/2017 a 25/11/2017
Quota speciale a partire da: 
1365.00 €
Periodo: 
da 20/11/2017 a 25/11/2017
Quota speciale a partire da: 
1200.00 €

Scopri QUI i il racconto di viaggio di Simona e Mirko.... e lasciati ispirare!!!

 

Il Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York è un tour esclusivo per immergersi nel clima festoso della Grande Mela in occasione di due tra le più amate ricorrenze degli Stati Uniti, che nel 2017 cadranno il 23 e il 24 novembre. La proposta prevede due opzioni, l’una da 6 notti (con partenza il 19 novembre), l’altra da 5 (con partenza il 20).

E’ dal 1621 che ogni quarto giovedì di novembre negli States si celebra il Giorno del Ringraziamento, proclamato dai Padri Pellegrini di Plymouth per omaggiare Dio, che aveva favorito un abbondante raccolto dalle varietà agricole, granturco in primis, insegnate loro dai Nativi insieme all’allevamento dei tacchini. Un successo provvidenziale dopo il primo, disastroso inverno in quella che si dimostrò una ben dura Terra Promessa, durante il quale morirono per carestia oltre metà dei coloni. E anche la prima occasione d’incontro con gli indigeni, invitati al lauto banchetto imbandito con le pietanze tipiche del Nuovo Continente. Insomma, un’occasione inaugurale dell’identità statunitense, dichiarata festa nazionale nel 1789 dal Presidente Washington. Anche il Black Friday possiede una storia radicata nella cultura americana, nato probabilmente a Philadelphia e documentato in modo preciso a partire dai primi decenni del 900: il venerdì nero, cosiddetto, a quanto pare, per il pesante traffico che congestiona le strade, è l’immancabile appuntamento con cui si apre il periodo dello shopping natalizio, occasione irrinunciabile di ritrovo e incontro.

I partecipanti al Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York vivranno da “locals” quest’amatissima coppia di eventi nel clima eccitante della città più “cool” del mondo, avendo modo di scoprirne luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi (vedi il dettaglio nella sezione programma). Coloro che partiranno la prima data visiteranno alcune dei quartieri più multietnici, un tempo aree malfamate, oggi in forte ascesa, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. In seguito si toccheranno le attrazioni canoniche di Manhattan, Central Park, Apollo Theatre e Harlem, Guggenhaum e Metropolitan, il Barrio, o Spanish Harlem, la Frick Collection, Fifth Avenue e il blocco del Rockfeller Center, e ancora le zone di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy, senza rinunciare alla Freedom Tower e al 9/11 Memorial.

Il Viaggio Thanksgiving & Black Friday New York raggiungerà ovviamente il proprio culmine il 23, con la sfilata della Macy’s Parade, nata nel 1924 su iniziativa della nota catena di magazzini, una fiumana di carri allegorici, palloni gonfiabili a forma di personaggi dei cartoons, bande musicali. Il giorno successivo partirà lo shopping selvaggio tra negozi aperti fin dalle prime luci dell’alba, all’urlo di “shop’till you drop!”. Come veri newyorkesi, come veri Americani!

 

Scopri il programma completo in agenzia!

 

SONO COMPRESI NELLA QUOTA

  • Passaggi aerei a/r in classe economica
  • Pernottamenti come da programma
  • Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
  • Assistente/accompagnatore esclusivo Alidays per tutta la durata del viaggio
  • Escursioni come indicato in programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Documentazione personalizzata e borsa viaggio

 

NON SONO COMPRESI NELLA QUOTA

  • Tasse aeroportuali (circa 345 euro)
  • ESTA
  • Eventuali tasse d’imbarco in partenza, tasse doganali e parcheggi
  • Mance ed extra in genere
  • Segnaliamo una Resort Fee obbligatoria di 27,22 usd al giorno per camera che include accesso al centro fitness, business center access, Internet access e telefonate locali