8 giorni / 7 notti

Sicilia – Isole Eolie in Catamarano

Richiedi Informazioni
DESTINAZIONE

Eolie, Italia, Sicilia

DURATA

8 giorni, 7 notti

Catamarano
Img 8026

Rotta verso le Isole Eolie in catamarano, navigando a vela tra acque limpide e meraviglie naturali: scoprire questi luoghi vivendo il mare, è il modo migliore e sicuramente il più esclusivo.

Sette isole, sette mondi diversi. Stromboli, il faro del Mediterraneo, ti accoglie da lontano anche di notte con la bocca che sputa fuoco. L’acqua blu di Filicudi, la spiaggia nera di Vulcano, la sabbia bianca di Lipari, la selvaggia Alicudi, i piatti ed il vino di Panarea. Un soffio, una brezza e sei nel fotogramma successivo.

Trip highlights

Speciale Prenota Prima

Sconti previsti per prenotazioni entro fine Marzo.

Gourmet

La gastronomia, attraverso osterie e trattorie da scoprire come esploratori, è parte integrante degli itinerari e dell’esperienza dei vostri sensi.

Alla scoperta delle Eolie

Il miglior modo di conoscere queste isole è viverle dal mare.

Info

L’uomo e le caratteristiche geografiche hanno dato un’impronta diversa ad ogni isola.

  • Filicudi ed Alicudi sono un “rifugio antistress” dall’ambiente incontaminato.
  • Panarea è l’isola alla moda, meta di un turismo d’élite.
  • Stromboli e Vulcano, aspre e selvagge, attirano un turismo giovanile un po’ bohémien.
  • Salina, la verde, con le sue montagne gemelle, per la sua tranquillità è la prediletta da tante famiglie con bambini.
  • Lipari, l’isola maggiore e più abitata, sede del Comune da cui dipendono tutte le altre isole (esclusa Salina), offre, a chi ha esigenze di comfort e di ampi spazi, tutti i servizi, compresi un ospedale attrezzato e un porto riparato.

  • Imbarco/Sbarco a Capo d’Orlando Marina (Messina).
  • 4 cabine matrimoniali per gli ospiti con servizi privati
  • Skipper obbligatorio
  • Hostess/Cuoca su richiesta
  • Più info in agenzia

Scopri sul nostro BLOG 6 Ottimi motivi per scegliere una vacanza in Catamarano

La principale caratteristica della cucina eoliana è l’uso costante e sapiente delle erbe odorose che riempiono ogni piatto di fragranza, di nascoste sensazioni, di umbratili umori: il rosmarino, l’origano, il basilico, l’aglio, la nepitella, la menta uniti alla scorza dei verdelli, ai pomodorini “a pennula” ed, ovviamente, al cappero. Protagonista di ogni tavola è il pesce, semplicemente arrostito e condito con un filino d’olio ed un goccio di limone o farcito con pomodoro, basilico, aglio, capperi ed un po’ di mollica ammollata. Comprimari i totani e le aragoste. I dolci sono anche simbolo di festa: a carnevale i “gigi“, per San Giuseppe le “vastidduzze” con uva passa e mandorle, per Natale gli “spicchiteddi” di vino cotto. Infine, il liquore di limone e la malvasia, “nettare degli dei“, prima e dopo i pasti, insieme ai biscottini al sesamo. Le ricette che riportiamo, non sono solo di cucina tradizionale e non potrebbero esserlo, sia per la storia delle isole ed il loro ripopolamento, sia per lo sviluppo degli ultimi anni, che ha influenzato gli usi culinari. È un misto di cucina tipica e cucina rivisitata, rispettosa però della tradizione.

“Il mare è tutto: non per nulla copre i sette decimi del globo. Ha un’aria pura e sana, è il deserto immenso dove l’uomo non è mai solo, perché sente la vita fremergli accanto. Il mare è il veicolo di un’esistenza soprannaturale e prodigiosa, è movimento ed amore, è l’infinito vivente.”

Jules Verne

Parti per il tuo viaggio

Sicilia – Isole Eolie in Catamarano
DURATA
8 giorni, 7 notti

Richiedi informazioni

contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Prenota un appuntamento

con un nostro operatore, sia online che in ufficio

prenota

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.