Sicilia, Lampedusa I Dammusi di Borgo Cala Creta

no
Offerta valida fino: 
Dicembre 2017
Durata: 
8 giorni e 7 notti

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 22/04/2017 a 05/11/2017
Quota speciale a partire da: 
857.00 €
Scopri qui il racconto di viaggio dei nostri amici Ilenia e Filippo che hanno vissuto una vacanza in Dammuso a Lampedusa!
 
L'isola delle meraviglie
Spiagge dorate, scorci d'azzurro limpido che si confondo tra cielo e mare, calette selvagge e natura incontaminata. Tutto questo ed altro ancora è l'ultimo lembo d'Italia: Lampedusa! Le culture che si sono susseguite nell'arco dei secoli hanno fatto di questa terra un luogo davvero irresistibile, dove scoprire e riscoprire le sue affascinanti tradizioni, che ancora oggi resistono al passare del tempo.

Uno dei luoghi più celebri è senz'altro la Spiaggia dei Conigli, più volte premiata come la spiaggia più bella d'Europa e del mondo. Qui si registra un evento davvero imperdibile, la schiusa delle uova di tartaruga "caretta caretta" che scelgono questa meravigliosa lingua di sabbia per nidificare. A largo, invece, è possibile assistere ai salti spettacolari dei delfini che amano rincorrere le imbarcazioni e giocare tra di loro. Inoltre, sul suo corso principale, Via Roma, si possono incontrare diverse botteghe di artigianato e bar, dove prendere un aperitivo o una fresca granita!
 
I Dammusi di Borgo Cala Creta 
 
I prezzi includono:
  • volo da Bologna (tasse aeroportuali escluse)
  • trasferimenti
  • sistemazione in standard con prima colazione ogni giorno + 5 cene
 
 
Punti di Forza:
  • Perfetta combinazione di relax e natura
  • Ottimo ristorante dove gustare specialità locali
  • Privacy delle sistemazioni

Opinione degli ospiti..

  • Posizione incantevole lontana dalla confusione
  • Architettura suggestiva
  • Camere spartane, ma con tutti i comfort

Adatto per..

  • Ideale per gli amanti di una vacanza in piene libertà, a contatto con la natura e lontano dalla mondanità

 

Posizione: in contrada Cala Creta, a picco sul mare, in una delle baie più suggestive dell’Isola.

Distanze: dal mare, sul mare, scogliera libera sottostante a 50 mt. raggiungibile attraverso scalinata o sentiero sterrato; spiaggia di sabbia, 700 mt. Cala Pisana, 2,5 km. Guitgia - dal centro, 2 km.

Descrizione: caratteristico borgo, immerso in una rigogliosa macchia mediterranea, si compone di un corpo principale e di Dammusi, caratteristiche unità abitativa di ispirazione araba con all’interno una piccola cupola e realizzate con mura spesse nella tipica pietra locale.

Dammusi: 23 tutti con piccolo giardino e patio coperto da cannucciato tra, Dammuso Standard e i recentemente ristrutturatiDammuso Comfort di cui due con vista mare frontale.
Dotazioni: servizi con doccia, frigo, radio, ventilatore a soffitto. Aria condizionata in Comfort.

Ristorazione: colazione a buffet, ristorante nel giardino arabo, propone specialità mediterranee a base di pesce, menu fisso con antipasto, un primo, un secondo con contorno, frutta o dolce. Una volta a settimana cena tipica tunisina.

Servizi: hall, sala lettura/TV, Wi-Fi, bar, terrazza. Trasferimenti in arrivo e partenza. Animali ammessi di piccola taglia, 35€ a settimana. Si accettano carte di credito, escluso Diners.
A pagamento: bevande, consumazioni extra; noleggio auto e scooter, convenzioni con Diving Center, escursioni con il caicco Turkuaz.