Svezia, Arctic Explorer

no
Offerta valida fino: 
ad esaurimento posti disponibili
Durata: 
5 giorni / 4 notti
Destinazione: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 24/01/2018 a 28/01/2018
Quota speciale a partire da: 
1650.00 €

Il viaggio, tutto incluso, per veri esploratori dell'artico, immersi nella natura selvaggia e cieli di Aurore, con navigazione in Rompighiaccio sul golfo di Botnia..

 

1° giorno

STOCCOLMA - SKELLEFTEÄ (mercoledì)
Arrivo all’Aeroporto di Skellefteå in serata. accoglienza in lingua italiana. Trasferimento in albergo con pullman privato (20 minuti circa). Trasferimento all’hotel Stiftsgården, albergo tipico ed accogliente costruito in legno che risale al 1500. L’hotel era originariamente la canonica dell’insediamento più antico della città di Skellefteå e sorgeva in un’area un tempo adibita all’allevamento delle renne. Check-in in camera singola e doppia. Cena leggera con zuppa calda, contorno e dessert e breve spiegazione del programma dei giorni successivi. Saranno forniti consigli su come fotografare questi paesaggi particolari e come prepararsi in caso di avvistamento dell’aurora boreale. Pernottamento.
 

2° giorno

VISITA AL WILDERNESS CENTER IN SVANSELE E SAFARI IN MOTOSLITTA ( giovedì )
Colazione tipica a buffet. In mattinata trasferimento in pullman nel silenzio della foresta, attraverso la tundra sub-artica attraversando i piccoli villaggi tipici. La destinazione è Svansele, a circa 60 km. Lo Svansele Wilderness Center è una baita-museo che da alcuni anni fa da campo base per safari in motoslitte. Saremo accolti da un caffè di benvenuto e mentre nostri ospiti ci svelano curiosità e aneddoti locali ci sarà fornito l’abbigliamento tecnico (tuta impermeabile e antivento, stivali, guanti, casco) da indossare durante il safari in motoslitta alla ricerca di alci. Ci avventureremo per circa due ore nella foresta, nei luoghi incontaminati e abitati da animali che vivono allo stato libero e che, con un po’ di fortuna, si possono avvistare. A seguire sarà servito un pranzo tipico lappone all’interno della Wilderness exhibition, una vasta collezione permanente che ricostruisce i vari habitat della Lapponia con scene di vita animale che sarà visitabile assieme ad una guida locale. Dopo la visita trasferimento in pullman a Lantliv Lodge, a 22 km di distanza. Lantliv, già rettorato della Chiesa di Osterjorn, è un’affascinante esempio di abitazione del XIX secolo e il primo insediamento risale al 1776. Visita alla vicina Chiesa per poi dedicarsi alla preparazione dei “pepparkakor”, I tipici biscotti della tradizione natalizia svedese. Durante la permanenza al Lantliv si avrà inoltre la possibilità di analizzare le foto scattate coadiuvati da un fotografo professionista. Cena al Lodge e rientro a Skellefteå per il pernottamento a Stiftsgården.
 

3° giorno

GIORNATA MULTI ATTIVITA’ ( venerdì )
Colazione tipica a buffet. Trasferimento in pullman a Österjörn, villaggio circondato da foreste e affacciato sulle rive di un lago ghiacciato. Oggi giornata in libertà in cui scegliere le proprie attività: la pesca nel ghiaccio è inclusa nel pacchetto. Gli ospiti potranno scavare il proprio buco nel ghiaccio sul lago vicino e provare l'emozione di catturare un luccio artico. Una bevanda calda sarà sempre disponibile attorno al fuoco. Possibilità di provare un emozionante giro sulle slitte trainate da cani Husky e ciaspolare sul lago e nel bosco circostante il lodge. Una gustosa zuppa calda con pane sarà servita nel caldo e accogliente Lantliv Lodge durante il giorno. Nel pomeriggio rientro a Skelleftea, cena a tre portate e pernottamento all’Hotel Stiftsgarden.
 

4° giorno

PITEÅ E IL SAFARI SUL ROMPIGHIACCIO ARCTIC EXPLORER ( sabato )
Colazione tipica a buffet. Partenza in mattinata con trasferimento privato, destinazione Piteå Havsbad. (70 km – 45 minuti ca) per una crociera sul rompighiaccio Arctic Explorer. Durante il safari, della durata di due ore circa, potremo ascoltare il rumore cristallino del ghiaccio che si rompe al nostro passaggio, visitare la sala macchine e il comandante e passeggiare sul ghiaccio. I più temerari potranno vivere l’ebrezza di un bagno in mare ghiacciato! Sarà infatti fornita una tuta speciale isolante che vi permetterà di galleggiare in mare senza patire il freddo e rimanendo asciutti. Rientro a Piteå per un pranzo a buffet presso lo Stads hotel. Tempo libero per visitare questa cittadina che si affaccia sul Golfo di Botnia con il suo tradizionale centro storico in legno e negozi tipici.
Nel tardo pomeriggio rientro a rientro a Skellefteå. Cena a tre portate e pernottamento all’Hotel Stiftsgården. 

ATTIVITA’ OPZIONALE DI OGGI: RELAX&SPA @HOTEL KUST 
Questo nuovo design hotel dispone di un elegante centro benessere all’ottavo piano. Un’occasione per pensare a voi stessi e al vostro relax. Al vostro arrivo vi sarà omaggiato un set di prodotti ecologici e avrà inizio il rituale spa tra una gamma di temperature e profumi. Potrete rilassarvi nelle piscine termali sulla terrazza con vista, godervi una sauna, rinfrescarvi con un bagno ghiacciato e rilassarvi nella zona lounge. Durata: 2 ore circa - Prezzo a persona € 59. Prenotazione obbligatoria.
 

5° giorno

Partenza per l'Italia
Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto (20 minuti ca) in coincidenza del volo per Stoccolma.
 
La quota comprende
 
-Voli di linea SAS da Milano
-Tutti i trasferimenti menzionati nel programma
-4 notti con sistemazione camera doppia presso Stiftsgården Hotel, Skellefteå--4 colazioni a buffet, Stiftsgården Hotel 
-1 cena leggera (zuppa, insalate e dessert), Stiftsgården Hotel 
-1 pranzo tipico alla brace, Svansele
-1 cena a tre portate, Lantliv Lodge
-1 pranzo a buffet, Stadshotell Pitea
-2 cene tre portate, Stiftsgården Hotel 
-1 zuppa con dessert, Lantliv Lodge 
-Safari in motoslitta (due ore) e visita all’ esposizione permanente di Svansele 
-Safari su rompighiaccio, Pitea 
-Pesca nel ghiaccio 
-Assistenza / Guida in lingua italiana in loco in esclusiva
 
La quota non comprende
 
Quota d'iscrizione – tasse aeroportuali - Assicurazione multirischio: annullamento/medico/bagaglio - Pasti non menzionati nel programma – bevande – escursioni facoltative