Tour Islanda: Natura e Aurora Boreale

no
Offerta valida fino: 
ad esaurimento posti
Durata: 
6 giorni e 5 notti
Destinazione: 
Categoria viaggio: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Quota speciale a partire da: 
670.00 €

Durante questo magnifico tour di gruppo in Islanda sarà possibile ammirare tutte le meraviglie che questa isola magia offre: maestose cascate, ribollenti sorgenti termali, paesaggi mozzafiato, lagune dalle acque salutari e purificatrici, vulcani e fenomeni naturali senza precedenti, come per esempio lo spettacolo dell'Aurora Boreale.

 

Keflavik (arrivo) - Reykjavik
1° giorno – Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento autonomo a Reykjavik. Resto della giornata a disposizione e cena libera.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Reykjavik – Reykholt – Borgarnes
2° giorno – Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Sarà possibile ammirare l’Harpa Concert Hall, il Parlamento e la chiesa di Hallgrimskirkja. Al termine trasferimento via tunnel e attraverso l’Hvalfjordur fino alla cittadina di Akranes, dove si visiterà il museo locale, che ospita una notevole collezione di reperti di natura geologica e marittima. Visita dei Fossatun Troll Gardens, dove si potrà attraversare la Troll Trail, punteggiata di cartelli informativi e statue di troll e altre creature, sullo sfondo delle cascate dei Troll e del fiume Grimsa. In seguito visita di Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d’Europa. Sarà inoltre possibile visitare il sito storico di Reykholt, ammirare le cascate di Hraunfoss, dove l'acqua sembra apparire magicamente dalle rocce laviche ricoperte di muschio e Barnafoss, la cui colorazione la cui colorazione è di una tonalità azzurro pallido. In serata, partenza per l’escursione alla ricerca dell’aurora boreale. Pernottamento a Borgarnes.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Stykkisholmur – Snaefellsnes Peninsula – Borgarnes
3° giorno – Prima colazione. Dalla deliziosa cittadina di Stykkisholmur, partenza per un’escursione in barca (circa 2 ore) nella baia di Breiðafjordur, dove è possibile osservare numerose specie di uccelli e pesci. Durante l’escursione sarà lanciata un’esca nell’oceano e sarà possibile osservare e persino assaggiare alcune specie di crostacei e altra fauna ittica come capesante, ricci di mare, granchi, stelle di mare e cetrioli di mare. Partenza lungo la penisola di Snaefellsnes: lungo il tragitto sarà possibile ammirare villaggi di pescatori nascosti come Grundarfjordur, la montagna di Kirkjufell e la scogliera di Arnastrapi, dove numerose specie di uccelli vengono a nidificare. In serata, partenza per l’escursione alla ricerca dell’aurora boreale. Pernottamento a Borgarnes.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Golden Circle - Hveragerdi
4° giorno – Prima colazione. Partenza in direzione della spettacolare cascata Gullfoss, chiamata “La Cascata d'Oro” e le sorgenti calde di Geysir. Continuazione per il Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui oggi è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche, ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, l’antico parlamento. Per questa sua enorme valenza culturale, nel 2004 il parco è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Lungo la strada si effettuerà una sosta alla fattoria di Efstidalur, specializzata nella produzione di skyr, uno yogurt alla greca biologico prodotto solo qui in Islanda. Il viaggio continua per Hveragerdi , incantevoli villaggio situato nel mezzo di un'area geotermale. È conosciuto come “Il Villaggio dei Fiori” per via di numerose serre riscaldate con energia geotermale che producono ogni anno miriadi di rose e altri splendidi fiori. La giornata terminerà visitando il Fakasel Horse Park, dove sarà possibile assistere ad una rappresentazione nel suggestivo “teatro dei cavalli”. Cena libera e pernottamento.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.


Reykjanes – Blue Lagoon – Reykjavik
5° giorno – Prima colazione. Proseguendo lungo la costa della penisola di Reykjanes si visiterà Strandarkirkja, piccola chiesa in legno che, secondo alcune leggende, irradia speciali poteri per accrescere fortuna e successo. Continuazione verso il Lago Kleifarvatn, circondato da meravigliosi paesaggi lunari, e per le sorgenti termali di Krysuvik, , ricca di ribollenti pozze fangose. Si visiterà poi il villaggio di Grindavik e la famosa Laguna Blu, area termale particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque, ricche di minerali, e i suoi effetti benefici sulla pelle (bagno nella laguna non incluso). Rientro a Reykjavik, cena libera e pernottamento.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.

 

Reykjavik - Keflavik (partenza)

6° giorno – Prima colazione. Partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Keflavik e imbarco su volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.

 

Date di partenza garantite (minimo 2, massimo 35 partecipanti, partenze di mercoledì): 10 febbraio; 16 marzo; 6 aprile.

 

Il viaggio comprende: 2 notti presso l’ Icelandair Hotel Reykjavik Natura, 2 notti presso l’Icelandair Hotel Hamar e 1 notte presso l’Hotel Ork, trattamento di pernottamento e prima colazione, tour guidato in pullman dal giorno 2 al giorno 5, escursioni alla ricerca dell’aurora boreale, kit per la caccia all’aurora boreale (torcia elettrica, coperta e thermos di cioccolata calda), sveglia notturna in caso di avvistamento dell’aurora boreale, tour in barca con sushi tasting, visita della fattoria con tasting dello yogurt skyr, visita del Fakasel Horse Park, ingresso al museo di Akranes, visita della Troll Trail, ingresso alla Laguna Blu (bagno non incluso).

Non comprende: voli da/per l’Islanda, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico/bagaglio, pasti non menzionati nel programma, attività opzionali, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.