Vietnam - Tour Vietnam Classico

no
Offerta valida fino: 
fino ad esaurimento posti
Durata: 
11 giorni e 8 notti
Destinazione: 

Quote a persona (escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti)

Periodo: 
da 01/11/2016 a 31/03/2017
Quota speciale a partire da: 
1990.00 €

TOUR VIETNAM CLASSICO

11 giorni - 8 notti 

 

TUTTO IL VIETNAM DA NORD A SUD, PER PERDERSI NEI COLORI DI HANOI, INCANTARSI NELLA SPLENDIDA BAIA DI HALONG E FINIRE AMMALIATI A HUÉ CON IL SUO “PASSO DELLE NUVOLE” E LA CITTADELLA IMPERIALE.

 

1º GIORNO LUNEDI' - ITALIA / VIETNAM

Partenza dall'Italia con voli di linea Thai Airways. Pernottamento a Bordo.

2º GIORNO MARTEDÌ - HANOI (PERNOTTAMENTO)

Arrivo ad Hanoi e trasferimento nell’albergo prescelto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3º GIORNO MERCOLEDÌ - HANOI (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda Tran Quoc, la Pagoda “a pilastro unico”, al Museo Fine Arts ed al Museo di Storia Vietnamita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio giro panoramico in cyclo con sosta al Tempio Ngoc Son ed al Lago Hoan Kiem. In serata trasferimento al teatro delle marionette Thang Long, per assistere al famoso spettacolo tradizionale delle marionette sull’acqua. Cena e pernottamento.

4º GIORNO GIOVEDÌ - HANOI / HALONG BAY (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Visita al Tempio della Letteratura e proseguimento per la Baia di Halong. Imbarco e pranzo a bordo. Alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il dragone scende in mare”, baia riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. Si effettuano varie soste per visitare le grotte nella baia ricca di 3.000 isolotti e rocce calcaree che emergono dalle acque cristalline. Cena e pernottamento a bordo.
Tempistiche e programma potrebbero variare in base alle condizioni meteo.
Attenzione: per prenotazione in tipologia Turistic Class del tour, la guida parlante italiano non salirà a bordo.

5º GIORNO VENERDÌ - HALONG BAY / HANOI / DANANG / HOI AN (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Prima colazione a bordo. Continuazione della crociera e sbarco in mattinata. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento da Halong all’aeroporo di Hanoi, partenza in aereo per Danang e all’arrivo proseguimento per Hoi An. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

6º GIORNO SABATO - HOI AN (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Mattina dedicata alla scoperta di questa storica cittadina patrimonio dell’UNESCO, prospero porto tra il16° e 18° secolo. Grazie ai mercanti di varie etnie, l’architettura arrivata fino a noi mostra influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. Sosta al Phuc Kien, al Ponte Giapponese Coperto, all’antica Tan Ky House e ad un negozio di sete. Pranzo in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7º GIORNO DOMENICA - HOI AN / DANANG / HUÈ (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Partenza per Danang con sosta al famoso villaggio di intagliatori di Marble Mountain a Dong Hai ed al Museo di Arte Cham, sede della più bella collezione di sculture del regno. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue poi per Hué attraverso il Passo delle Nuvole di Hai Van con visita alla Cittadella Imperiale, costruita a somiglianza di quella di Pechino, ed al mercato di Dong Ba. Sistemazione in albergo, serata libera e pernottamento.

8º GIORNO LUNEDÌ - HUÈ / HO CHI MINH (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Prima colazione e partenza per l’escursione in barca sul Fiume dei Profumi (nel caso in cui il livello del fiume sia basso, in alternativa verrà effettuato un giro città a bordo del caratteristico “cyclò”); visita della pagoda Thien Mu, principale centro buddista del centro del Vietnam, e della Tomba di Tu Duc. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla Tomba di Khai Dinh e ad un villaggio dove si produce l’incenso. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ho Chi Minh. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

9º GIORNO MARTEDÌ  - HO CHI MINH (CU CHI) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Visita ai tunnel di Cu Chi usati durante la guerra del Vietnam. Rientro ad Ho Chi Minh e pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al Museo di Guerra, ex Palazzo presidenziale, alla Chiesa di Notre Dame e all’Ufficio delle Poste. Cena libera e pernottamento in albergo.

10º GIORNO MERCOLEDÌ - HO CHI MINH CITY (PRIMA COLAZIONE) 

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con Thay Airways.

11º GIORNO GIOVEDi' - ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

 

A PARTIRE DA: € 1.990,00

Categoria Superior
La quota comprende: voli intercontinentali Thai Airways, trasferimenti da/per aeroporti in loco, sistemazioni negli alberghi di categoria superiore, trattamento e visite come da programma, kit da viaggio hotelplan.

 

  • DATE DI PARTENZA: il lunedì, da Novembre a Marzo in collaborazione con Thai Airway
  • Tour con guide parlanti italiano
  • Durata: 11 giorni – 8 notti